MLOL Scuola

MLOL Scuola

Il Tullio Levi-Civita mette a disposizione della sua comunità scolastica la piattaforma web MediaLibraryOnLine - MLOL Scuola per la consultazione di un’ampia gamma di risorse digitali. Il servizio rientra all’interno delle iniziative della rete di B.L.A. Biblioteche Luoghi Aperti, di cui la biblioteca scolastica del Tullio Levi-Civita fa parte. 

 Tramite MLOL Scuola studenti, insegnanti e personale Ata possono:

  • accedere a un’edicola internazionale con numerosi quotidiani e periodici (tra gli altri «Il Corriere della Sera», «The Guardian», «Le Figaro», «The Sunday Times», «El Pais»);
  • prendere in prestito ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani scegliendo da un consistente catalogo di titoli (per questo servizio si consiglia di scaricare la App MLOL EBOOK READER, selezionando dal menù a tendina la voce B.L.A Biblioteche luoghi aperti);
  • consultare online oggetti digitali ad accesso libero, di vario tipo (ebook, archivi, banche dati, musica, video, lezioni, mappe e spartiti)

 Come si accede al servizio?

Per accedere ai contenuti MLOL della Scuola ed esplorare il catalogo, collegarsi con l’username e la password (ricevuti all’indirizzo di posta elettronica d’istituto @levicivita.edu.it) al seguente link Login utente mlol  inserendo come ente: B.L.A. Biblioteche Luoghi Aperti.

Chi non avesse ancora ricevuto le credenziali di accesso può richiederle all’indirizzo frasca@levicivita.edu.it indicando nell’oggetto della mail la dicitura credenziali mlol  e specificando nella mail il nome, cognome e classe.

Si riporta di seguito il link all’informativa MLOL SCUOLA relativo alla privacy
https://scuola.medialibrary.it/pagine/scuolaprivacy.aspx