Biblioteca

La Biblioteca del Liceo Tullio Levi Civita è uno spazio pensato per promuovere il piacere della lettura e per valorizzare il pensiero critico attraverso lo studio. I libri, i servizi e le risorse della biblioteca sono a disposizione di tutti i membri della comunità scolastica, in particolar modo degli studenti e delle studentesse che vogliono arricchire il proprio percorso di formazione.  

La biblioteca è collocata al quarto piano, nell’Ala nuova, ed è costituita da un unico ambiente, ampio e articolato in due aree. Una prima area contiene gli armadi che custodiscono il patrimonio librario (compreso tra i 4.000 e i 5.000 volumi). Una seconda area è invece pensata come spazio con postazioni mobili, adatte a ricevere le classi e la comunità scolastica per attività didattiche, fruizione di materiale audiovisivo, riunioni e/o incontri.  

Attualmente è in corso una verifica inventariale e la biblioteca è fase di riorganizzazione. L’accesso al prestito e ai locali è temporaneamente limitato. 

       

Per accedere al catalogo della biblioteca, cliccare sul link sottostante, quindi selezionare la voce "scuola" e scegliere "Tullio Levi Civita": 

Catalogo online

La nostra biblioteca è inoltre registrata all'Anagrafe delle Bibilioteche Italiane, consultabile nel link sottostante:

Anagrafe delle biblioteche

Il regolamento della biblioteca è consultabile al link

Regolamento biblioteca