XXIII edizione del Mediashow - Melfi 2023

Il Liceo Scientifico Tullio Levi Civita di Roma ha partecipato dal 31 Marzo al 2 Aprile 2023, alla XXIII edizione del “Media Show”  Olimpiade Multimediale organizzata dal liceo scientifico Federico II di Melfi.

Al concorso, che ha visto il coinvolgimento di 80 studenti provenienti da tutte le regioni d'Italia e dall’Albania,  hanno partecipato anche i nostri studenti  Letizia Valeria Romiti della 5°A e Emanuele De Angelis della 5°F, accompagnati a Melfi dal Dirigente scolastico Francesco Verderosa e dalla docente Franca Donato.

Mediashow_2

I concorrenti, nel giro di una giornata, hanno creato un prodotto multimediale basato sulla traccia che è stata loro proposta su “Metaverso e rischi della rete” mettendo  a disposizione le loro competenze informatiche, le esperienze di impiego dei social e di tutte le tecnologie che li circondano. I lavori prodotti, tutti di alta qualità, hanno voluto sottolineare di non lasciarci travolgere dall’impiego indiscriminato del loro impiego lanciando il messaggio che è importante vivere una vita reale.

Il liceo ringrazia i ragazzi  partecipanti del Tullio per il loro valido contributo.

Ecco il link del video di Emanuele de Angelis  e quello del video di Letizia Valeria Romiti