Strantirazzismo 2026
La nostra Scuola in pista per l’Inclusione:
Appuntamento alla "Strantirazzismo" 2026!
Domenica 18 gennaio 2026 il nostro Liceo rinnova il suo impegno sportivo partecipando alla "Strantirazzismo", il primo grande appuntamento legato alla storica "Corsa di Miguel".
Si tratta di una camminata/corsa non competitiva di 3 km aperta a tutti, un’occasione preziosa per stare insieme e ribadire i valori dell'accoglienza e della solidarietà. Il percorso partirà dal suggestivo Ponte della Musica per concludersi all'interno dello Stadio Olimpico.
Una delegazione di nostri studenti, impegnati nel percorso di FSL e che hanno già formalizzato la loro iscrizione tramite la Tutor interna Prof.ssa Matteini, prenderà parte all'evento come momento formativo e di cittadinanza attiva.
La "Corsa di Miguel" è una festa di sport e memoria. L'invito a partecipare è esteso a tutte le famiglie, agli altri studenti e ai docenti che vogliano condividere questa mattinata di sport. Chi non fa parte del gruppo FSL può iscriversi autonomamente consultando il sito ufficiale: Iscrizioni alla Corsa di Miguel
https://www.lacorsadimiguel.
- Nota Importante: Si ricorda che, trattandosi di un evento extrascolastico pubblico, la responsabilità delle studentesse e degli studenti durante tutta la manifestazione rimane in capo ai genitori, che dovranno accompagnare i propri figli.-
