Saluto di inizio anno della Dirigente Scolastica

Care studentesse, cari studenti,
Vi auguro un anno ricco di scoperte, successi e soddisfazioni. Siate curiosi.

Diceva Albert Einstein "Non ho talenti speciali. Sono solo curiosamente appassionato." Abbiate fiducia nelle vostre capacità! Non scoraggiatevi di fronte ad una difficoltà o ad un insuccesso. L’errore vi sarà utile per costruire le persone che sarete domani.

Confidate nella forza di essere una comunità. Si! La scuola è una comunità in cui, chi è in difficoltà, può contare sul supporto dell’altro. Non abbiate paura del confronto piuttosto cercate di instaurare sane relazioni all’insegna del rispetto e della stima reciproci.

Ai docenti, al DSGA e a tutto il personale ATA rivolgo un pensiero di incoraggiamento. Ci attendono nuove sfide, nuovi progetti da realizzare, nuove problematiche da risolvere. Ma sono certa che, grazie alla professionalità ed alla determinazione che Vi caratterizzano, riusciremo a conseguire l’obiettivo che ci siamo proposti: il benessere e la crescita personale e culturale dei nostri studenti.

Un saluto particolare a voi genitori e un grazie per la fiducia. Grazie  per la fattiva collaborazione che avete sempre dimostrato, elemento fondamentale per supportare al meglio i ragazzi nel proprio percorso di formazione.

Un saluto ed un ringraziamento agli Enti territoriali che, con impegno e proficua sinergia con la scuola, provvedono a garantire un ambiente di apprendimento accogliente ai nostri studenti.

Buon anno scolastico a tutti!

La Dirigente scolastica
Prof.ssa Flora Bottino