Progetto Lingue 2000 - “CERTIFICAZIONI EUROPEE”

Si informa l’utenza che è in preparazione l’attivazione, presumibilmente, nel mese di Gennaio 2024, dei corsi di preparazione al conseguimento delle certificazioni Cambridge.

I corsi verranno attivati in presenza; avranno la durata di n. 40 ore (ore di 50 minuti), da tenersi in n. 1 incontro settimanale (martedì o giovedì), in orario pomeridiano.

Coloro che sono interessati possono rivolgersi alla Prof.ssa Testa e inviare la scheda di iscrizione in allegato al presente avviso al seguente indirizzo e.mail: certificazioni.levi.civita@gmail.com.

Gli alunni che non sono in possesso di certificazioni Cambridge dovranno effettuare un test d’ingresso per determinare il livello di partenza.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 12 gennaio 2023.

Progetto Lingue 2000 - “CERTIFICAZIONI EUROPEE”

Anche nell' a.s. 2022/2023, nell'ambito del progetto LINGUE 2000, sono stati organizzati nel nostro istituto i corsi di lingua inglese finalizzati al conseguimento delle certificazioni KET, PET (Preliminary English Test), FCE (First Certificate of English) e CAE (Advanced) rilasciate dall'Università di Cambridge e che attestano la conoscenza della lingua inglese ai livelli A2, B1, B2 e C1, secondo quanto stabilito dal Council of Europe.
I corsi attivati, sono stati tenuti da insegnanti madrelingua con provata esperienza di esaminatori Cambridge e si sono svolti in orario pomeridiano, con cadenza settimanale per un numero complessivo di 40 ore ciascuno.

I corsi sono stati erogati in presenza presso la sede centrale del Liceo scientifico Tullio Levi Civita.
Al termine dei corsi gli studenti hanno sostenuto l'esame secondo le modalità previste e richieste dall’università di Cambridge. La sessione di esami ha avuto luogo nel mese di giugno 2023.

Il progetto LINGUE 2000 verrà attivato anche nell’anno scolastico 2023/2024

Gli studenti interessati a partecipare dovranno effettuare l’iscrizione e, laddove non in possesso di alcuna certificazione, saranno sottoposti a un test atto a determinare il livello di conoscenza della lingua inglese.

I corsi inizieranno, probabilmente, nel mese di Gennaio 2024 e si svolgeranno in orario pomeridiano, 1 volta a settimana, per un totale di 40 ore. I corsi verranno avviati in presenza.

Si prevede un costo di 190 euro per la frequenza di ciascun corso (costo orientativo vincolato alla presenza di almeno 8 partecipanti per corso. Tale costo verrà confermato prima dell’inizio dell’attività didattica) ad esso andrà aggiunto l'acquisto del libro di testo e, ad aprile, la quota di iscrizione all'esame finale.

Referente prof.ssa Rita Testa

Per info. e iscrizioni: certificazioni.levi.civita@gmail.com

Domanda d' iscrizione 2023_2024.doc