#ioleggoperchè

Io leggo1

Dal 4 al 12 Novembre 2023 il liceo Tullio Levi-Civita partecipa all'iniziativa #ioleggoperché organizzata dall'Associazione Italiana Editori, con il sostegno del Ministero della Cultura (Centro per il Libro e la Lettura) e il Ministero dell'Istruzione.

In cosa consiste?
Andando in una delle tre librerie con cui il Tullio è gemellato, potrai acquistare un libro da donare alla Biblioteca del nostro Liceo. L'iniziativa è aperta a studenti del Tullio, ex studenti, genitori e a chiunque voglia aiutarci a promuovere la lettura e fare crescere la nostra Biblioteca!

Che libro donare?
Nelle tre librerie gemellate troverai una lista di libri desiderati e di cui la nostra Biblioteca ha bisogno. Scegli tra quelli suggeriti nella lista oppure orientati su un grande classico della letteratura italiana o mondiale.
Non appena arriveranno a scuola, i libri donati saranno dati in prestito agli studenti che li richiederanno.

Di seguito le librerie con cui il Tullio Levi-Civita è gemellato:

La Mia Libreria, via Roberto Malatesta, 85 - Roma
Mondadori Bookstore, via Tuscolana  771-771/A, Roma