Inizio delle lezioni

In occasione dell’inizio delle lezioni, lunedì 12 settembre, si comunica la seguente organizzazione della giornata:

• Gli studenti delle classi prime saranno accolti dalle ore 8.00 nel cortile della scuola. Verranno chiamati per singole sezioni e accompagnati in aula dai docenti della classe.    I genitori potranno accompagnare i ragazzi in cortile.

Nel corso delle prime due ore gli alunni conosceranno i docenti delle diverse discipline che illustreranno i propri programmi, comunicheranno i libri di testo e leggeranno i punti salienti del Regolamento di Istituto.

Nelle successive due ore, dopo la ricreazione, gli alunni saranno affidati agli studenti tutor che li coinvolgeranno nelle attività previste e finalizzate ad una migliore conoscenza della scuola.

• Gli studenti di tutte le altre classi entreranno alla terza ora sia in sede centrale che nella succursale (classi 2A, 2B, 2D, 2F), e per il primo giorno svolgeranno due ore di lezione, secondo l’orario che verrà pubblicato sul sito della scuola.

Per tutta la prima settimana è previsto un orario a quattro ore; la scansione oraria, che per il corrente anno scolastico prevede un unico orario di ingresso per tutte le classi, verrà comunicata non appena approvata dal Consiglio di Istituto.

L’attribuzione dei nuovi iscritti alle classi prime alle sezioni verrà comunicata  alle singole famiglie via mail entro la fine della settimana corrente.