Inizio anno scolastico 2025-2026
In occasione dell’inizio delle lezioni, venerdì 12 settembre, si comunica la seguente organizzazione della giornata:
-
Gli studenti delle classi prime saranno accolti dalle ore 8.15 nel cortile della scuola. Verranno chiamati per singole sezioni e accompagnati in aula dai docenti della classe. I genitori potranno accompagnare i ragazzi in cortile.
Nel corso delle prime due ore gli studenti conosceranno i docenti delle diverse discipline che illustreranno i propri programmi, comunicheranno i libri di testo e leggeranno i punti salienti del Regolamento di Istituto.
Nelle successive due ore, dopo la ricreazione, gli allievi saranno affidati agli studenti tutor che li coinvolgeranno nelle attività previste e finalizzate ad una migliore conoscenza della scuola.
-
Gli studenti di tutte le altre classi inizieranno le lezioni il giorno 15 settembre 2025 sia in sede centrale che nella succursale (classi 2D, 2G, 3B, 4F), e per il primo giorno svolgeranno 4 ore di lezione, secondo l’orario che sarà pubblicato sul Registro Elettronico della scuola.
Per i primi giorni di scuola è previsto un orario a cinque ore secondo la seguente scansione oraria:
|
8.10 |
Ingresso |
1 |
8.15-9.15 |
I ora |
2 |
9.15-10.10 |
II ora |
|
10.10-10.25 |
Ricreazione |
3 |
10.25-11.15 |
III ora |
4 |
11.15-12.15 |
IV ora |
5 |
12.25 - 13.15 |
V ora |
L’attribuzione dei nuovi iscritti alle sezioni delle classi prime sarà comunicata alle singole famiglie via mail nei primi giorni della prossima settimana.