Grandi risultati alla XXXVIII Olimpiade Italiana di Matematica!

Cesenatico, 5-8 maggio 2022

Dopo una attenta selezione a livello provinciale in più fasi, la squadra del Tullio Levi Civita e tre alunni individualisti, sono arrivati al grande traguardo: la Fase Nazionale della XXXVIII OLIMPIADE ITALIANA DI MATEMATICA.
Ben 100 squadre miste, 25 squadre femminili e 300 individualisti, provenienti da tutta Italia, hanno gareggiato per due giorni, a ritmi serrati, sfidandosi su problemi e quesiti di matematica di alto livello.
Un vero piacere vederli a gruppetti, intorno ad un tavolo, discutere animatamente sulla soluzione di problemi, sentirli citare teoremi e individuare strategie per affrontare le gare, insomma fare Matematica divertendosi!!!
Oltre ai bei risultati raggiunti da Matteo Appetecchi, che con orgoglio torna a casa con una medaglia di argento, e da Leonardo Rotondi, che si è guadagnata una menzione d'onore, i nostri alunni rientrano entusiasti, con grande desiderio di migliorarsi e con tanti nuovi amici.Olimpiadi Matematica 2022