Giornata celebrativa per Italo Calvino

Si è svolta venerdì 5 maggio la giornata conclusiva in ricordo di Italo Calvino, del quale ricorre quest'anno il centenario della nascita.

Per l'occasione, i locali della nostra Biblioteca hanno ospitato la mostra Quanti libri, Italo Calvino!  allestita dalle alunne e dagli alunni della 2A con l'aiuto del prof. Damiano Frasca, con varie edizioni e ristampe di alcune tra le più note opere dell’autore (Il barone rampante, Il visconte dimezzato, Marcovaldo, etc).

BiblioCalvino_1    BiblioCalvino_2

Alle 11.30, in Aula Blu, si è svolta la premiazione del 1° Concorso Letterario "Le parole di Tullio", ispirato quest'anno anch'esso al grande scrittore italiano.

I vincitori sono stati due: Janis Monteleone per la sezione Biennio, e Alessandro Leontescu per la sezione Triennio, che con i loro racconti sono stati scelti e un buono da 50€ per l'acquisto di libri e materiale multimediale. Congratulazioni anche agli altri studenti che si sono qualificati nella terna dei finalisti: Margherita Serafini e Tommaso Palomba per il biennio, ed Emanuele Rufo e Maria Sole Lo Bianco per il triennio.

Concorso Calvino_1   Concorso Calvino_2

Concorso Calvino_4

A tutti i partecipanti, i complimenti della Giuria e del Dirigente Scolastico che ha presenziato alle premiazioni.