#Breakthewall: Can Yaman al Levi-Civita!

Bellissima giornata sabato scorso al Levi Civita a sostegno dell’Associazione Can Yaman for Children: a conclusione di un progetto iniziato in collaborazione con il reparto di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico “Umberto I” di Roma diretto dal prof. Francesco Pisani, nell’Aula Blu del Liceo si è svolta una tavola rotonda per parlare dei disagi sociali degli adolescenti.

L’obiettivo dell’Associazione è aumentare la consapevolezza rispetto al tema, fornire strumenti utili ai giovani e alle famiglie per uscire da situazioni difficili, aiutando l’ammodernamento e le funzionalità delle strutture ospedaliere nazionali e incoraggiando i ragazzi al confronto e al dialogo.

“La relazione nel mondo giovanile viene spesso vissuta come qualcosa di estemporaneo e di smaltibile velocemente. Una volta avevamo condizioni di socializzazione diverse, oggi ci rifugiamo dietro ad alcuni mezzi che ci permettono di relazionarci a corrente alternata, dove si cerca di affermare sé stessi invece che costruire faticosamente un rapporto profondo di amicizia. Quel rapporto che ci assicura un rifugio, una spalla a cui appoggiarci. L’amicizia è la volontà di donarsi, prendersi cura, costruire insieme e condividere.” Queste alcune riflessioni del Prof. Pisani sabato mattina, durante il confronto con gli studenti del Liceo Scientifico Tullio Levi Civita per Break the wall Tour, insieme con Can Yaman.

Al termine del confronto, l’attore si è fermato a lungo con gli studenti per autografi, foto e tanti sorrisi.

Un sentito ringraziamento al prof. Bellia per l'impegno profuso nell'organizzazione dell'evento.

Per ulteriori informazioni sull’Associazione Can Yaman for Children e le attività di beneficenza,  si rimanda alla pagina web https://www.canyamanforchildren.com/break-the-wall-tour/