2° Concorso Letterario "Le parole di Tullio"

Nella ricorrenza del cinquantenario della morte di Aldo Palazzeschi, il Liceo Tullio Levi-Civita, nell'ambito del Progetto "Anniversario d'autore", organizza una giornata dedicata allo scrittore per il prossimo 16 maggio.

Per tale occasione, è indetto il 2° Concorso Letterario "Le parole di Tullio".

Il concorso, aperto a tutti gli studenti e le studentesse della scuola, è suddiviso in due sezioni, Biennio e Triennio, e prevede la realizzazione di un testo poetico che prenda spunto da alcuni versi di Palazzeschi. Le terne di finalisti verranno scelte da un giuria composta da docenti di Lettere della scuola. In occasione della Giornata dedicata ad Aldo Palazzeschi sarà quindi proclamato il vincitore per ciascuna categoria.

I lavori dei finalisti saranno pubblicati in una sezione del TLC Journal dedicata alla Giornata per Aldo Palazzeschi.

Il regolamento completo è reperibile alla pagina

Regolamento Concorso letterario 2024.pdf