I Giochi di Tullio sono tornati!

Si sono potuti finalmente svolgere di nuovo i Giochi di Tullio!

Martedì 12 aprile, nella tensostruttura del nostro liceo, 12 squadre di alunni delle scuole medie del territorio si sono affrontate nella gara matematica a squadre, giunta oramai alla sua settima edizione.

Grande entusiasmo e partecipazione tra gli studenti che hanno dimostrato di avere, insieme alle competenze matematiche, anche un ottimo senso di squadra. 

La gara è stata aperta dal Dirigente Scolastico, che ha salutato gli alunni e gli insegnanti accompagnatori rallegrandosi per la ripresa della manifestazione e auspicando che possa essere il segnale per un ritorno alla normalità dopo le difficoltà legate all'epidemia di Covid 19, ed ha avuto come gradito ospite il prof. Paolo Francini, ideatore da sempre dei quesiti dei Giochi di Tullio e per molti anni docente del Liceo "Tullio Levi Civita".

Ottimi risultati per l'Istituto Comprensivo via Laparelli, che ha visto posizionarsi ai primi due posti le proprie squadre: come prima classificata Grifondoro, e come seconda Tassorosso. Terzo posto per la squadra Formulando dell'Istituto di Viale della Venezia Giulia. 

La premiazione di tutte le squadre è avvenuta alla presenza del Dirigente, e con la partecipazione degli alunni della squadra di matematica della scuola, che si è qualificata per le Gare Nazionali della Matematica in programma a maggio a Cesenatico.

Un ringraziamento a tutte le scuole che hanno partecipato, e un arrivederci al prossimo anno, per l'8° edizione dei Giochi!

Allegati
I premi
La gara
Premiazione
I vincitori
Lo staff dei GdT